Impianto Dentista, scegli con cura il tuo impianto dentale

Esperti dentisti specializzati in implantologia sono a disposizione allo Studio Sabbatini

L’ implantologia dentale è l’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare la funzione masticatoria in un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali, pilastri artificiali che una volta integrati nell’osso potranno supportare uno o più denti artificiali idonei a svolgere appieno la loro funzione. Per chi cerca un impianto dentista, l‘implantologia ha l’obiettivo di offrire al paziente una valida alternativa a soluzioni più diffuse quali le protesi mobili, conosciute anche come dentiere o protesi scheletrate, e i ponti, ossia quando protesi fissate ai denti vicini a quelli persi rendono doverosa la parziale demolizione (monconizzazione) dei denti sani.

Oggi grazie all’implantologia dentale è in molti casi possibile realizzare delle protesi fisse che per funzionalità estetica e durata sono molto simili ai denti naturali. Secondo i più recenti studi gli impianti praticati da un impianto dentista esperto possono raggiungere altissime percentuali di successo a lungo termine che raggiungono anche il 95% dopo 10 anni.

Negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie l’implantologia si è evoluta enormemente grazie a nuovi esami diagnostici come la Tomografia Computerizzata (TC) oppure a nuove tecniche chirurgiche come l’ Implantologia All On Four®. Questa tecnica – un moderno protocollo clinico messo a punto per aumentare sempre più la sicurezza e il comfort del pazienti – è un passo avanti rispetto alle tecniche usate in precedenza per la terapia delle edentulie totali (pazienti portatori di dentiere). Tra le maggiori novità introdotte relative all’ impianto dentista vi è la possibilità di creare protesi che possano sorreggersi su soli quattro impianti, così come il nome All on Four® suggerisce. Con le metodologie precedenti si rendeva necessario forare in più punti l’osso mascellare o mandibolare in corrispondenza dei denti da sostituire. Grazie a questa nuova tecnica gli interventi di implantologia sono più veloci e creano meno disagio al paziente.

Share by: