ortodonzia invisibile vicenza

Apparecchio trasparente Invisalign®, l’apparecchio invisibile

Ortodonzia invisibile Vicenza

Invisalign è un apparecchio ortodontico trasparente che permette di riallineare i denti senza ferretti. La tecnologia Invisalign utilizza infatti una serie di mascherine trasparenti e rimovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente. Gli allineatori invisibili spostano gradualmente i denti sino alla posizione di allineamento ottimale. Invisalign è un apparecchio trasparente che sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale. Ogni mascherina invisibile sposta i denti progressivamente nell’arco di due settimane circa, dopo le quali verra’ sostituita con quella successiva fino a quando i denti non raggiungeranno la posizione finale desiderata.

 

I vantaggi dell'ortodonzia invisibile


Ecco i principali vantaggi di Invisalign, l’apparecchio trasparente :

  • le mascherine Invisalign sono praticamente invisibili una volta indossate e quindi non saranno visibili nella vita quotidiana.

  • le mascherine Invisalign sono rimovibili, quindi si puo’ mangiare e bere con una certa libertà cosi’ come lavarsi i denti in modo appropriato per mantenere una adeguata igiene orale (resa difficile invece con i ferretti fissi).
  • le mascherine Invisalign sono confortevoli, senza fili ne’ attacchi fissi, non vi sono problemi di irritazioni all’interno della bocca.

Il trattamento Invisalign permette inoltre al paziente di vedere in anticipo, tramite una simulazione computerizzata detta clin-check, il movimento graduale dei propri denti e quindi di valutare il risultato finale prima ancora di iniziare la terapia.

 

Preventivo Invisalign

 

Per richiedere maggiori informazioni sull' ortodonzia invisibile a Vicenza, non esitate a contattare lo Studio Sabbatini tramite l'apposito form nella sezione "Contatti": il personale è a vostra completa disposizione per rispondere ai vostri dubbi e curiosità.

Share by: